Trofeo Moto Guzzi V7 “Fast Endurance” – V7TC Cerca TE!

La Moto Guzzi torna, o per meglio dire continua, in pista. In concomitanza dell’edizione 2019 del MBE di Verona la casa di Mandello, insieme a “The Clan”, Piaggio e i fratelli Guareschi, ha presentato il nuovo trofeo monomarca dedicato alle piccole V7, delle quali siamo fieri possessori.
Il trofeo è stato denominato “Fast Endurance”, una nuova tipologia di competizione del tutto simile alle vere gare di endurance ma con la particolarità della durata di 60 minuti, partenza con le moto dall’altra parte della griglia e cambio pilota ogni 15minuti+2giri di gara.
Per partecipare a questo trofeo – come hanno spiegato i Guareschi – basta una Moto Guzzi V7 III Stone appositamente preparata con il kit sviluppato da Guareschi Corse, un team, una tuta, un casco, stivali e guanti!
La moto non sarà molto diversa da quella che abitualmente portiamo tutti i giorni nelle nostre città, le saranno aggiunti un cupolino dedicato, scarico completo Zard, cartucce forcella e ammortizzatori Öhlins, centralina con corpo farfallato dedicato, kit filtro aria, pedane arretrate, sottocoppa, semi manubri, paraleva freno anteriore, bulloneria dedicata e pneumatici Pirelli appositamente studiati per la nostra moto in pista.
Il campionato sarà articolato in cinque appuntamenti, con l’evento finale nella bellissima cornice del circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico in occasione del Meeting d’Epoca in pista e della finale del campionato Endurance italiano, in cui nell’ultima edizione abbiamo visto trionfare proprio una Moto Guzzi. Ogni weekend di gara si articolerà su tre giornate: le prove libere il venerdì, le cronometrate il sabato e la domenica si disputerà la competizione.

Veniamo a noi! Il V7 Touring Club, dal 2010, è l’unico club di prodotto riconosciuto dalla casa madre e siccome sentiamo il peso di questo riconoscimento non potevamo mancare sulla griglia di partenza.
Siamo alla ricerca di PILOTI per costituire il nostro V7 Touring Club Racing Team. Non vogliamo gente che abbia necessariamente esperienza in pista o che abbia paura di non essere all’altezza, cerchiamo gente appasionata di moto, di Moto Guzzi, magari che possegga un V7, ma sopratutto che abbia tanta voglia di divertirsi cimentandosi in una vera e propria gara motociclistica. Non esitare, scendi in pista con noi!

Per maggiori informazioni contattaci sui nostri social (Facebbok, Whatsapp, Instagram), al nostro indirizzo mail: (info[at]v7turincleb.it) o al numero di cellulare 3343611440.